Quando devi avere un banner cookie sul tuo sito web?
Il 10 gennaio sono entrate in vigore le Linee Guida del Garante Privacy sull’utilizzo dei cookie e sul contenuto del banner.
Quando devi avere il banner cookie
Lo scopo del banner è quello di consentire all’utente di negare o permettere l’installazione dei cookie di profilazione.
Il banner, quindi, serve solo se il sito web rilascia cookie di profilazione. Se il tuo sito web ha solo cookie tecnici, necessari per il funzionamento del sito stesso, non devi chiedere alcun consenso all’utente, di conseguenza, puoi non avere un banner cookie.
Caser Webagency si avvale per la generazione della privacy policy e cookie policy di iubenda, la soluzione a 360 gradi che permette di rendere siti e applicazioni conformi alla legge in più lingue e legislazioni, con aggiornamenti remoti e automatici gestiti da un team legale internazionale.
Se pensi di non essere in regola con le disposizioni fai un test gratuito su ibenda
https://www.iubenda.com/it/help/25692-cookie-banner-requisiti-cosa-scriverci-e-come-crearne-uno
Per informazioni e assistenza info@caserwebagency.it