03
Perchè investire in Google Ads?
Una budget di ingresso minimo: l’investimento “minimo” in Google Ads può essere anche di solo 10 euro al giorno per avere un costo click che può andare dai 20 centesimi ai 70 centesimi in base al settore e alla concorrenza. Se confrontiamo questo piccolo investimento con quello che potrebbe costarci, una pubblicità su di un giornale o uno spot televisivo, ci rendiamo conto della differenza fondamentale tra questi strumenti pubblicitari.
La possibilità di variare l’investimento in qualsiasi momento: contrariamente ad altre forme pubblicitarie, Google Ads permette di decidere il budget da investire da un momento all’altro e quante volte si vuole. Vogliamo investire di più in corrispondenza di un evento importante o una stagione? Oppure vogliamo sospendere temporaneamente l’investimento per un qualsiasi motivo? Quale che sia la variazione, può essere attuata nel giro di pochi istanti, con effetto praticamente immediato.
La possibilità di tracciare con precisione la resa del proprio investimento: Google Ads fornisce una statistica precisa, quante volte è stato visualizzato il Vostro annuncio, quante volte è stato cliccato e addirittura quante volte è stato compilato e inviato un modulo di richiesta (conversione), nessuna delle forme pubblicitarie tradizionali può offrirvi tanto.