Newsletter: vantaggi e consigli

L’importanza della newsletter

Inviare mail ad una lista di contatti selezionati non è solamente un modo veloce ed efficace per comunicare ma anche una vera e propria tecnica di web marketing utile per aumentare il traffico del Vostro sito, fortificare il vostro brand e fidelizzare i clienti.

I vantaggi della newsletter:

• Genera traffico verso il sito web.
Inviare mail a contatti selezionati racchiude la possibilità che anche solo una piccola percentuale dicchi sui link inseriti nella mail, che rimandano al sito internet, generando così traffico e aumentando le visualizzazione. Questo è utile, non solo per fare conoscere quello che vogliamo comunicare, ma anche a fini seo poiché Google premia i siti con un maggior numero di visualizzazioni.

• Il traffico è indirizzato.
Inserendo nella mail link a pagine specifiche del nostro sito creiamo un collegamento diretto a ciò che vogliamo comunicare, facendo “atterrare” gli utenti esattamente dove vogliamo noi. Questo vantaggio non sempre avviene invece quando gli utenti trovano il sito tra i risultati dei motori di ricerca.

• Immediatezza.
Avete pubblicato una promozione o una notizie di rilievo?
Il tempismo è importante e la mail ci permette di creare traffico, non solo localizzato, ma anche immediato poiché il messaggio di una mail è istantaneo e veloce.

• Interesse reale.
A differenza di chi accede al nostro sito scegliendo, probabilmente a caso, tra i molti risultati di una ricerca effettuata online, la newsletter è mirata a persone che hanno già un interesse nel seguire il nostro brand. E’ importante quindi inserire contatti di persone interessate e creare una mailing list veritiera, senza “rubare” contatti casuali di utenti non interessati.

• Non svelare tutto subito:
se volete che gli utenti clicchino nei link che li indirizzano al sito internet, generando così il traffico, non inserite finterò contenuto nella mail piuttosto limitatevi ad un assaggio, l’inizio dell’articolo o l’anteprima della promozione, e date la possibilità di continuare la lettura solo collegandosi al sito dove avrete inserito l’intero contenuto o creato una landing page apposita per spiegare nel dettaglio il prodotto, il servizio o ciò che volete comunicare.

• Usare programmi professionali di invio:
se il vostro scopo è accumulare molti contatti e creare una mailing list fornita è il caso di utilizzare programmi specifici per la creazione e l’invio della newsletter; questi programmi danno la possibilità di creare mail dall’aspetto professionale e personalizzato, ottimizzare visivamente l’inserimento dei contenuti, procedere con invii di massa e soprattutto permettono di tenere monitorato il numero di invii. di aperture della mail e di conversioni generate.

Software per creare e inviare Newsletter
A richiesta forniamo il Programma per l’invio di Newsletter che consente di creare gestire in modo semplice e intuitivo una campagna di email marketing in completa autonomia.

Con un canone annuale è possibile inviare tutte le newsletter che volete in pochi click.

per informazioni chiamaci:  0471 366641

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