Rinnova la tua immagine

È un dato di fatto che a volte le cose devono cambiare. Anche i loghi e i marchi, proprio come le persone, hanno bisogno di un rinnovamento. Alcuni loghi cambiano dopo molti anni, mentre altri cambiano ogni 10 anni o anche meno.

Sebbene alcune delle ragioni più comuni per il rebranding siano le fusioni e le acquisizioni, anche altri sviluppi come una nuova visione aziendale o la necessità di riparare un’immagine danneggiata giocano un ruolo importante.

Bisogna analizzare la propria situazione per capire se è davvero giunto il momento di prendere in considerazione una strategia di rebranding.

Prima di avviare un rebrand, è necessario:

  • Rianalizzare la missione e i valori dell’azienda.
  • Rianalizzare il Vostro portafoglio clienti
  • Fare una ricerca sul mercato per valutare se la vostra azienda è ancora rilevante.
  • Fare un brainstorming di idee su come rinnovare il vostro marchio rimanendo rilevanti.

Il rebrand vero e proprio è molto simile al processo di branding iniziale:

  • Riprogettare il logo
  • Riprogettare tutti i materiali di marketing
  • Riprogettare il sito web
  • Informate i vostri clienti del vostro rebrand in modo che sappiano cosa sta succedendo
  • Rilanciare il marchio

Immagine coordinata

 

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